Maggio 23, 2024

Conca Ternana Oggi

Ultime notizie e rapporti economici sull'Italia.

Ulteriori studi condotti da ricercatori sul cancro della Columbia University sono stati ritirati

Ulteriori studi condotti da ricercatori sul cancro della Columbia University sono stati ritirati

Gli scienziati di un importante laboratorio oncologico della Columbia University hanno ritirato quattro studi, e a un quinto è stato aggiunto un severo memorandum che li accusa di “abuso del sistema di pubblicazione scientifica”, l’ultima conseguenza delle recenti accuse di cattiva condotta nella ricerca contro diversi eminenti scienziati del cancro. .

Indagini scientifiche in Gran Bretagna lo scorso anno Rilevare incoerenze nei dati pubblicato dal Columbia Laboratory, incluso il riutilizzo di fotografie e altre immagini in vari articoli. Il New York Times ha riferito il mese scorso che una rivista medica nel 2022 ha silenziosamente rimosso uno studio sul cancro allo stomaco condotto da ricercatori dopo che un’indagine interna della rivista aveva rilevato violazioni etiche.

Sebbene lo studio sia stato rimosso, i ricercatori, il dottor Sam Yoon, capo del gruppo di ricerca Dipartimento di Chirurgia Oncologica Al Columbia University Medical Center, Zhanghuan Yun, un giovane biologo, ha continuato a pubblicare studi contenenti dati discutibili. Dal 2008, i due scienziati hanno collaborato con altri ricercatori su 26 articoli scritti dal ricercatore Sholto David. pubblicamente Mettere un segno A causa della distorsione dei risultati sperimentali

Questo era uno di quegli articoli È diminuito il mese scorso Dopo che il Times ha chiesto agli editori informazioni su queste accuse. Nelle ultime settimane, riviste mediche ritirarsi tre aggiuntivo Studi che descrivevano nuove strategie per il trattamento dei tumori dello stomaco e della testa e del collo. Altri laboratori hanno citato gli articoli in circa 90 articoli di ricerca.

Un importante editore scientifico ha inoltre allegato una nota esplicita all’articolo che aveva originariamente rimosso senza spiegazione nel 2022. “Il riutilizzo (e la parziale distorsione) dei dati senza un’adeguata attribuzione rappresenta un grave abuso del sistema di pubblicazione scientifica”. Egli ha detto.

Tuttavia, queste procedure riguardavano solo una piccola parte dei documenti di laboratorio sospetti. Gli esperti hanno affermato che l'incidente illustra non solo la portata delle ricerche inaffidabili condotte dai principali laboratori, ma anche la tendenza degli editori scientifici a rispondere lentamente, se non addirittura a non rispondere, ai problemi più importanti una volta scoperti. Di conseguenza, altri laboratori continuano a fare affidamento su lavori discutibili mentre i dollari della ricerca federale si riversano negli studi, consentendo l’accumulo di errori nella documentazione scientifica.

“Per ogni articolo ritirato, ce ne sono probabilmente 10 che dovrebbero essere ritirati”, ha affermato il dottor Ivan Oransky, co-fondatore di Retraction Watch, che mantiene un database di oltre 47.000 studi ritirati. “I giornali non sono particolarmente interessati a correggere la situazione.”

Il Columbia Medical Center ha rifiutato di commentare le accuse rivolte al laboratorio del dottor Yoon. Ha detto che i due scienziati sono rimasti in Colombia e che l’ospedale è “pienamente impegnato a sostenere i più alti standard etici e a mantenere rigorosamente l’integrità della nostra ricerca”.

READ  Corrente del Golfo: un sistema critico di correnti oceaniche mostra segni di instabilità. Il sistema di correnti oceaniche nella Corrente del Golfo mostra segni di instabilità. Spegnerlo potrebbe essere disastroso.

Laboratorio pagina web Recentemente è stato messo offline. La Colombia ha rifiutato di spiegare il motivo. Né il dottor Yun né Zhanghuan Yun sono stati contattati per un commento. (Non sono correlati).

Il Memorial Sloan Kettering Cancer Center, dove gli scienziati lavoravano quando veniva svolta gran parte della ricerca, sta studiando il loro lavoro.

Il declino degli scienziati colombiani avviene in un contesto di crescente interesse per i dati discutibili a sostegno di alcune ricerche mediche. Dalla fine di febbraio, le riviste mediche hanno fatto proprio questo Sette si ritirarono Foglie Dagli scienziati del Dana-Farber Cancer Institute di Harvard. Ciò è avvenuto dopo le indagini sui problemi dei dati Inserito dal dottor Davidun biologo molecolare indipendente che cerca irregolarità nelle immagini pubblicate di cellule, tumori e topi, a volte con l'aiuto di programmi di intelligenza artificiale.

L’ondata di accuse di cattiva condotta ha attirato l’attenzione sulle pressioni sugli scienziati accademici – anche su quelli, come il dottor Yoon, che lavorano anche come medici – affinché producano grandi quantità di ricerca.

In questi studi sono spesso necessarie immagini robuste dei risultati sperimentali. Pubblicarli aiuta gli scienziati a ottenere prestigiosi incarichi accademici e ad attrarre finanziamenti federali per la ricerca che possono avvantaggiare loro e le loro università.

Il dottor Yoon, un chirurgo robotico famoso per il suo trattamento dei tumori allo stomaco, ha contribuito a portarli qui Quasi 5 milioni di dollari nei fondi di ricerca federali durante la sua carriera.

Le ritrattazioni più recenti del suo laboratorio includevano articoli del 2020 e del 2021 scritti dal Dr. David Ha detto quello in arrivo Violazioni palesi. I loro risultati sembrano includere immagini identiche di topi con il tumore, anche se si supponeva che quei topi fossero stati sottoposti a diversi esperimenti che prevedevano trattamenti e tipi di cellule tumorali separati.

La rivista medica Cell Death & Disease ha ritirato due degli studi più recenti e Oncogene ha ritirato il terzo. Gli studi hanno anche riutilizzato altre immagini, come immagini identiche di gruppi di cellule tumorali, hanno scoperto le riviste.

Gli studi che il Dr. David indicò come aventi problemi di immagine furono in gran parte supervisionati dal Dr. Yoon più anziano. Zhanghuan Yun, un ricercatore associato che ha lavorato al fianco del dottor Yun per un decennio, è stato spesso il primo autore, che generalmente si riferisce allo scienziato che ha condotto la maggior parte degli studi.

READ  Rompere la velocità della luce: il mistero del tunnel quantistico

Kun Huang, uno scienziato cinese che ne ha supervisionato uno Studi recentemente ritirati, Un documento del 2020 che non includeva il dottor Yun di alto livello ha attribuito le sezioni problematiche di quello studio a Changhuan Yun. Il dottor Huang che ha creato Quei commenti Questo mese PubPeer, un sito in cui gli scienziati postano sugli studi, non ha risposto a un'e-mail in cerca di commenti.

Ma il dottor Yun era già da tempo a conoscenza dei problemi legati alla ricerca pubblicata insieme a Changhuan Yun: nel gennaio 2022 i due scienziati erano stati informati della rimozione del loro studio sul cancro allo stomaco che era stato ritenuto violare le linee guida etiche.

La cattiva condotta nella ricerca è spesso attribuita ai giovani ricercatori che conducono esperimenti. Altri scienziati, tuttavia, assegnano maggiori responsabilità ai ricercatori senior che gestiscono laboratori e supervisionano gli studi, anche se si destreggiano tra il loro lavoro di medici o amministratori.

“Il mondo della ricerca sta cominciando a rendersi conto che da un grande potere derivano grandi responsabilità e, in effetti, sei responsabile non solo di ciò che uno dei tuoi rapporti diretti ha fatto in laboratorio, ma anche dell'ambiente che crei”, ha affermato il dottor Oransky. .

Nei loro più recenti avvisi pubblici di ritrattazione, le riviste mediche hanno affermato di aver perso la fiducia nei risultati e nelle conclusioni. Gli esperti di imaging hanno affermato che alcune delle irregolarità identificate dal dottor David recavano segni di manipolazione intenzionale, come immagini specchiate o ruotate, mentre altre potrebbero essere errori sciatti di copia e incolla.

IL Una rimozione che è stata poco notata dal Journal of Gastric Cancer Study Nel gennaio 2022 ha sottolineato la politica di alcuni editori scientifici di non rendere pubbliche le ragioni del ritiro degli articoli fintantoché non sono ancora apparsi ufficialmente sulla stampa. Quello studio è apparso solo online.

Roland Herzog, direttore della rivista Molecular Therapy, ha detto che i redattori avevano formulato una spiegazione che intendevano pubblicare nel momento in cui l'articolo è stato rimosso. Ma Elsevier, l'editore principale della rivista, ha detto loro che tale promemoria non era necessario.

Solo dopo l'articolo del Times del mese scorso Elsevier ha accettato di spiegare pubblicamente la cancellazione dell'articolo con una nota severa. In Editoriale di questa settimanaIn futuro, gli editori di Molecular Therapy hanno affermato che avrebbero spiegato la rimozione di tutti gli articoli pubblicati solo online.

READ  Un lander giapponese privato si è schiantato sulla luna dopo essere rimasto bloccato in un buco

Ma Elsevier ha dichiarato in una nota che non considera gli articoli pubblicati online “come gli ultimi articoli registrati pubblicati”. Di conseguenza, la politica aziendale continua a consigliare che questi articoli vengano rimossi senza spiegazione quando risultano problematici. La società ha affermato di consentire agli editori di fornire ulteriori informazioni quando necessario.

Elsevier, che pubblica e produce quasi 3.000 riviste Miliardi di dollari di entrate annualilui ha È stato a lungo criticato per le sue ambigue eliminazioni Da articoli online.

Gli articoli scritti dagli scienziati della Columbia University, che non sono stati ancora elaborati, sono stati distribuiti in gran parte da tre importanti editori: Elsevier, Springer Nature e l'American Association for Cancer Research. Il dottor David ha allertato diverse riviste delle discrepanze nei dati in ottobre.

Ogni editore ha affermato che stava indagando su queste preoccupazioni. Le indagini richiedono tempo perché possono coinvolgere la consulenza di esperti, l'attesa delle risposte degli autori e l'analisi dei dati preliminari, ha affermato Springer Nature.

Il dottor David ha anche espresso preoccupazione per gli studi pubblicati in modo indipendente da scienziati che hanno collaborato con ricercatori della Columbia University su alcuni dei loro documenti di ricerca recentemente ritirati. Ad esempio, Sandra Reum, professore associato di scienze chirurgiche alla Columbia University, ha pubblicato un articolo nel 2003 mentre era ad Harvard in cui affermava che il Dr. Ha detto che contiene un'immagine duplicata. Nel 2021, secondo un documento ipotecario di quell'anno, era sposata con il dottor Yoon di alto rango.

Diario medico allegato ad A Avviso ufficiale All'articolo della scorsa settimana che afferma che “saranno intraprese azioni editoriali appropriate” una volta risolte le preoccupazioni relative ai dati. La dottoressa Reaume ha detto in una dichiarazione che stava lavorando con l'autore senior dell'articolo per “correggere l'errore”.

La Colombia ha cercato di promuovere l’importanza di solide pratiche di ricerca. Alcune ore dopo la pubblicazione dell'articolo del Times, il mese scorso, il dottor Michael Shilansky, vice preside per la ricerca della Facoltà di Medicina, ha inviato un'e-mail alla facoltà con oggetto “Accuse di frode nella ricerca: come proteggersi”. Ha avvertito che tali accuse, qualunque sia la loro base, potrebbero avere un impatto negativo sull’università.

“Nei mesi che potrebbero essere necessari per indagare su un'accusa, i finanziamenti possono essere sospesi e i donatori potrebbero sentire che la loro fiducia è stata tradita”, ha scritto il dottor Shilansky.