Marzo 4, 2024

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22 coppie di gemelli hanno provato diete vegetariane e a base di carne. Ecco come era la loro salute

22 coppie di gemelli hanno provato diete vegetariane e a base di carne.  Ecco come era la loro salute

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Nel dibattito di lunga data su se una dieta priva di carne o una dieta ricca di carne promuova una salute migliore, un nuovo studio dà peso ai benefici di una dieta priva di carne.

I ricercatori della Stanford University hanno esaminato la salute di 22 coppie di gemelli identici adulti per vedere come se la passavano quando un gemello mangiava una dieta vegetariana o priva di prodotti animali e l’altro gemello mangiava una dieta ricca di animali e piante per più di 20 anni. . due mesi.

Lo studio è stato pubblicato il 30 novembre in Gamma Network Journal è apertoHa esaminato in particolare la salute cardiovascolare dei gemelli, compresi i livelli di colesterolo, i livelli di zucchero, i livelli di insulina e il peso corporeo.

Secondo i risultati dello studio, dopo otto settimane di dieta, i fratelli gemelli che hanno seguito una dieta a base vegetale hanno perso più peso, hanno abbassato il colesterolo LDL, o colesterolo “cattivo”, e hanno visto livelli di insulina più bassi.

“I risultati di questo studio suggeriscono che una dieta sana a base vegetale fornisce un significativo vantaggio protettivo cardiometabolico rispetto a una dieta onnivora sana”, hanno scritto gli autori dello studio.

Foto d’archivio/immagini Getty

Due persone sedute insieme a un tavolo e pranzano a casa.

I risultati dello studio si basano su ricerche precedenti che avevano dimostrato che le diete vegetariane sono migliori delle diete non vegetariane quando si tratta di salute cardiovascolare.

Uno studio pubblicato lo scorso anno ha scoperto che seguire una dieta a base vegetale può aggiungere anni alla tua vita. Per quello studio, Ricercatori in Norvegia Ha utilizzato modelli computerizzati per confrontare la tipica dieta occidentale – che si basa fortemente su proteine ​​animali, latticini e zucchero – con una dieta vegetariana più ideale, ricca di frutta, verdura, fagioli e cereali e che privilegia le proteine ​​animali.

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Secondo modelli computerizzati, un ventenne che segue una dieta vegetariana potrebbe aggiungere 10 anni alla sua vita. Secondo lo studio, una persona di 80 anni che iniziasse una dieta vegetariana potrebbe aumentare di tre anni la sua aspettativa di vita. Pubblicato a febbraio 2022 in PLOS Medicine.

Ciò che rende diverso lo studio di Stanford è l’utilizzo di gemelli che hanno lo stesso corredo genetico e contribuiscono a fattori ambientali, secondo gli autori dello studio.

“Poiché i gemelli identici hanno un DNA quasi identico e molte esperienze condivise (ad esempio, educazione, regione geografica in cui sono cresciuti e esposizione simile ad altre variabili), le differenze osservate nei risultati di salute dopo l’adozione di modelli dietetici diversi possono in gran parte essere attribuite a la dieta stessa”, hanno scritto gli autori.

Una dieta vegana è un modo di mangiare che consiste principalmente o interamente di alimenti derivati ​​da piante, tra cui verdure, cereali, noci, semi, legumi e frutta.

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Le diete vegetariane consistono tipicamente nel mangiare poco o nessun cibo di origine animale e differiscono dalle diete vegetariane, che eliminano tutti gli alimenti e i prodotti di origine animale, e dalle diete vegetariane, che eliminano tutta la carne, il pesce e il pollame.

Le diete vegetariane spesso si concentrano su cibi integrali.

Kanithra Sekaran, MD, è un residente di medicina interna e membro dell’unità medica di ABC News.