Gennaio 23, 2022

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Nel 2021 ho corso 2.000 km. Questa è stata la prima decisione che ho preso per oltre due settimane | Gestione

ioNel secondo anno dell’epidemia, ho corso per 2000 chilometri. Questo è stato un enorme balzo in avanti rispetto al primo anno della pandemia e ai cinquant’anni prima, durante i quali ho corso solo il corpo di mio padre sullo stesso percorso di 5 km più volte alla settimana. Operativamente, ero in una fase di crisi, quindi il mio proposito per il nuovo anno era di andare più veloce. Vai nella foresta!

Per aiutare, ho scaricato un’app in esecuzione per tenere traccia di ogni sforzo. La registrazione di tempi, percorsi e distanze tramite GPS si è trasformata in una sfida (ossessiva) per andare più veloci e battere record personali. Rileggo di cosa parlo a Murakami quando parlo di lui Gestione Ho immaginato di seguire una routine quotidiana di corsa disciplinata.

Nei mesi di gennaio e febbraio i sentieri si sono estesi a 7 km e poi a 8 km. A marzo, includevano un fine settimana di 10 chilometri. Mi facevano male le gambe e c’erano vesciche, ma ho perso peso e ho rafforzato le gambe. Ad aprile correvo fino a 12 km. Mi sono iscritto alla Mezza Maratona di Giugno. A maggio correvo per 15 km e all’inizio di giugno ero in grado di segnare 20 punti. Questo mi ha dato fiducia che avrei potuto completare la gara.

Poi l’epidemia è ricominciata. A tre giorni dalla fine, la maratona è stata annullata all’inizio del blocco di Sydney. Così ho corso la mia mezza maratona della giornata e ho finito in un tempo rispettabile. Murakami sarebbe orgoglioso.

Durante l’esplorazione delle funzionalità avanzate della mia app, ho scoperto la funzione di impostazione degli obiettivi. Dopo aver esaminato la distanza che ha già percorso, mi sono posto l’obiettivo di finire 2.000 chilometri entro la fine dell’anno. Aveva una bella voce con un numero tondo. bloccalo.

Lavorando da casa durante il lockdown, la mia giornata era strutturata attorno a una pausa pranzo. Con niente in corso, è sempre stata la cosa più importante nella mia giornata. Ho percorso il CBD deserto di Sydney, lungo la deserta George Street fino a Circular Quay, oltre l’Opera House, attraverso il Giardino Botanico.

Con le restrizioni allentate, mi sono diretto a Harbour Bridge o Bondi, Inland West o Centennial Park. A volte correvo con un amico, ma di solito da solo. All’inizio la famiglia era interessata a dove andavo ogni giorno. Dirò loro cosa ho visto e quanto lontano correrò. Condividerò il mio ritmo e il tasso di sforzo. Poi hanno smesso di chiedere.

Durante un tour di gruppo in ottobre, mentre chiacchieravo e mi sparpagliavo, mi sono fatto rotolare le caviglie sul marciapiede. Il dolore si è diffuso alla mia gamba. Sono tornato a casa e mi sono tolto i calzini per scoprire che i miei piedi erano gonfi. La sera era diventato viola-nero. Mi sono ritirato sul divano con un impacco di ghiaccio e una storia di guerra esagerata per chi ascolta. Ci sono state visite mediche ed ecografie e le è stato consigliato di prendersi almeno un mese di pausa. Ho cercato di accettare la fine della mia sfida.

  1. In assenza di corsa mi sentivo pigro e pigro. Ho cercato nei siti Web operativi suggerimenti sui tempi di recupero. La maggior parte è d’accordo con il medico, ma ho continuato a cercare finché non ho trovato consigli più brevi. Chiamatela stupidità o speranza, ma tre settimane dopo l’infortunio, stavo facendo brevi passeggiate e un po’ strascicando. In assenza di forti dolori sono tornato.

Mentre costruivo da corse brevi e lente, sono passato a 5 km e poi a 7 km nella prima settimana. Ho rivisto la mia sfida senza grosse complicazioni: ho perso molto tempo.

Benjamin Giles con i suoi due figli dopo un giro di vittoria alla vigilia di Natale. Fotografia: Benjamin Giles

Ero molto indietro rispetto al programma. Ma ero anche ossessionato, ed è stato calcolato che correndo 11 chilometri al giorno per sei settimane, con un giorno di riposo a settimana, avrei potuto raggiungere il mio obiettivo la vigilia di Natale. Questo mi darebbe una pausa alla fine dell’anno e la possibilità di concedermi il lusso sulla tavola di Natale in famiglia. lei è tornata.

A dicembre era caldo e umido. Ho imparato perché la corsa non è uno sport estivo. Le sessioni mattutine erano presto per evitare il caldo, ma l’umidità era miserabile e io ero gocciolante e stanco. Con un solo giorno libero alla settimana, un programma a rotazione è diventato un lavoro ingrato. Quando è scattato l’allarme, sono rimasta lì a terra, spaventata dai chilometri che avrei dovuto fare prima del lavoro. Ma dovevo farlo anche io.

E l’ho fatto. La vigilia di Natale ha completato la sfida. Questa è stata la prima risoluzione dell’anno nuovo che ho mantenuto per oltre due settimane. Per festeggiare, ho eseguito il round finale con i miei figli, che sono venuti per il Glory Course. Salendo l’ultima salita, ho pensato se continuare nel 2022.

Ma poi abbiamo girato l’ultima curva e siamo corsi a casa, mentre ignoravo il formicolio alla caviglia. Duemila chilometri sembrano una lunga strada, ma sembra più lontana.

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