Marzo 28, 2024

Conca Ternana Oggi

Ultime notizie e rapporti economici sull'Italia.

L’Abruzzo potrebbe essere il miglior segreto d’Italia

Sono cresciuto sentendo la parola abruzzo, ma non sapevo cosa significasse. La vecchia generazione, nata in Italia, diceva spesso parole che non capivo. Parole di enfasi, parole di cibo, a volte parole sussurrate. Crescendo, è diventato chiaro che l’Abruzzo era un luogo, non un luogo, ma Il posto più bello d’Italia, Parlato con amore dagli immigrati immigrati con le lacrime agli occhi sul fatto che avrebbero mai rimesso piede nel luogo in cui sono nati.

Quando l’ho visto per la prima volta, l’ho visto su una mappa. L’Italia è composta da 20 regioni; Alcuni sono ben noti, come la Toscana e la Sicilia. Altri, come l’Abruzzo, tra il mare a est e il Lazio (patria di Roma) a ovest, sono sconosciuti alla maggior parte dei viaggiatori. In un paese con monumenti e città iconiche patrimonio dell’UNESCO, l’Abruzzo non ha nulla. Tuttavia è la mancanza di infrastrutture turistiche tradizionali che mi ha affascinato di più dell’Abruzzo – ed è l’ultima scelta nella nostra serie sui luoghi più sottovalutati, che è ancora un grande mondo.

Da che ho memoria, desideravo viaggiare in Abruzzo. Quando mia madre è andata in pensione, c’era solo un posto in cui entrambi volevamo andare per celebrare il traguardo. Abbiamo trovato una scuola di cucina, Abruzzo Cibus, Situato nella pedemontana medievale del paese chiamato Caruncio con una popolazione di 600. Una visione si è presto formata: una settimana a Palazzo in cima alla montagna nella regione della nostra famiglia, rompendo le uova per la farina di pasta fresca, assaggiando in un negozio di formaggi locale e imparando le ricette tradizionali dei nostri antenati. Appena questa mamma/figlia ha immaginato di cucinare, è diventato inevitabile: abbiamo prenotato subito.

A maggio siamo volati a Roma sorridendo emozionati come due scolarette quando l’aereo è decollato. Un autista della scuola di cucina ci ha accolti all’aeroporto e siamo partiti per tre ore di macchina verso l’Abruzzo. Carunchio prima si siede sulla cima di una montagna e guarda lontano. È una bella chiesa con muri in pietra, tetti in terracotta rossa e un alto orologio nel punto più alto della montagna. Quando il furgone ha iniziato a salire i tornanti, sono apparsi i fiori selvatici del villaggio, i sentieri curvi, i gradini di pietra e le antiche porte di legno. Caruncio è lontano dalle magliette e dai bigiotteria d’Italia; Era un semplice tavolo di legno all’ombra delle campane della chiesa, dei fili per il bucato e di una capriata.

“L’Abruzzo non è un nome di marca, né un marchio chiave, non è una grande città”, ha detto Massimo Criscio, presentatore e proprietario Abruzzo CibusChi ci ha incontrato nel Palazzo di 12 stanze. “L’Abruzzo è già nascosto in Italia, e Karuncio si nasconde in un nascondiglio. Per alcuni viaggiatori è molto attraente. Dopo essere scesi dal furgone al tramonto, siamo stati accolti di nuovo da una vista spettacolare sulle colline della valle”. la gente del posto non si aspettava nemmeno che i turisti vedessero i turisti. Sono fantastici “, mi ha detto Massimo. È un’esperienza molto diversa rispetto al resto d’Italia”.

Entro un’ora dall’arrivo, ci siamo sistemati nella nostra camera confortevole Torre dell’Acqua di Palazzo, Una grande casa prima del 1730, sono uscito dalla terrazza per un drink prima di cena. Eravamo solo il jet lag o sorseggiavamo pigramente alcolici sull’altalena guardando il tramonto? Dopo una cena di benvenuto a base di pasta, Montepulciano d’Abruso, e chiacchierando con i nostri compagni di scuola di cucina, siamo caduti in un sonno pesante che non ha disturbato nemmeno le campane della chiesa mattutina.

Il giorno dopo, prima della colazione e della lezione di cucina, volevo orientarmi nel villaggio, quindi io e mia madre ci allacciammo le scarpe da ginnastica. Abbiamo salito i ripidi gradini e i sentieri di pietra e abbiamo potuto sentire l’odore del caffè mattutino nel forno, praticamente guardando le finestre degli abitanti del villaggio e riuscendo a sentire le loro conversazioni stressanti. Al Central Bar / Cafe, eravamo gli unici clienti e il barista si è preso il tempo di far bollire il latte per il nostro cappuccino mattutino. Ci siamo seduti su un tavolino fuori e abbiamo guardato la gente del posto che passava, godendosi la fresca brezza mattutina e il suono silenzioso e che faceva rivoltare lo stomaco, e il giorno di un buon pasto stava arrivando.

READ  Van der Boel se ne andò per recidere i legami familiari con il famoso monumento italiano

Tornati a palazzo, era ora di cucinare. Entrando nella cucina della cucina, siamo stati accolti da una stufa a legna con legna profumata e affumicata e tavoli apparecchiati con coltelli e utensili con melanzane, peperoni, pomodori, erbe aromatiche e aglio. L’Italia è, ovviamente, il paese della cucina regionale, e Abruzzo La tariffa ha il suo stile e i suoi sapori. Questa zona ha una storia di povertà ed è famosa per i suoi prodotti agricoli. “Non c’è confusione nel nostro cibo, tutto ruota intorno al gusto”, ha detto Massimo Crisio. “Usiamo quantità molto piccole di ingredienti, ma ogni ingrediente deve essere il migliore. Se usiamo i pomodori, devono essere i pomodori migliori.

Durante la settimana, abbiamo cucinato un menu per agricoltori elevati, inclusi diversi piatti vegetariani. Bolt formaggio e uova, Oppure gnocchi di pane e formaggio in salsa di peperoni, pomodori e cipolle. Abbiamo assaggiato il mix di spezie calde locali? peperoncino tritato, Lanciato sugli spaghetti, era incredibilmente semplice e ancora più sorprendente. (“Deve essere semplice, deve essere delizioso”, ha detto Massimo.) Abbiamo arrotolato i cavedilli a mano, inventato una nuova vita per il pane vecchio e notato l’intensità del sapore nel peperoncino rosso – come può un peperone essere così lungo? Ho visto mia madre con il sorriso più grande sul viso che avessi mai visto; Ha dormito tutta la notte con quel sorriso stampato in faccia.

Questo tour di cucina di 7 giorni ha fornito tutto il tempo per cuocere la pasta e i biscotti alle mandorle e conoscere i vini DOC locali. Abbiamo camminato attraverso un uliveto, ci siamo alzati vicino a un uliveto tradizionale e abbiamo assaggiato l’olio extra vergine alla fonte. Per vedere questo processo, abbiamo visitato un produttore di formaggio ? Il formaggio è fatto dall’inizio alla fine. Abbiamo assaporato i sapori regionali che ci sono mancati così tanto quando i nostri antenati hanno lasciato l’Abruzzo per gli Stati Uniti.

La mia famiglia materna ha fatto un’escursione molto significativa alla prossima spiaggia adriatica e alla città di Vosto. Questa è la lunghezza della spiaggia tradizionale della regione Tropochi, O case di pescatori. Queste strutture rotanti in legno su palafitte, un tempo utilizzate per la pesca, sono state ora trasformate in ristoranti indesiderati. Sono salito sul molo per uscire Traboccante In un pomeriggio soleggiato siamo stati circondati dai vari colori dell’Adriatico, dal battito della brezza marina e dalla melodia del dialetto locale.

In queste case di pescatori viene allestito uno spazio all’aperto per il pranzo a base di pesce. Dove un tempo i nostri antenati pescavano aringhe e frutti di mare, abbiamo banchettato con crostini con olio d’oliva e limone; Piccoli pesci fritti e arrostiti in un boccone croccante; E pasta di mare salata. I pomeriggi più perfetti nella vita sono pochissimi, ma questo è uno di quelli, oltre ai piaceri del cibo e del vino bianco freddo e della compagnia, quelle ore hanno fornito un senso di educazione e di legame con le nostre radici.

READ  L'Italia attua per prima l'azione rappresentativa degli interessi collettivi dei consumatori | Jones Day

I turisti sono interessati Tropochi La spiaggia è anche ciclabile; UN Nuova pista ciclabile La spiaggia è stata recentemente riaperta seguendo un ex binario ferroviario. Il percorso si estende da Vasto Nord a Pescara, un tratto di 42 chilometri con mare, spiagge e vista sul mare. Tropochi. Tornati a Palazzo, gli ospiti dell’Abruzzo Chibas possono riprendersi da un lungo giro in bicicletta presso il nuovo centro benessere in loco, con tre vasche idromassaggio all’aperto, un bagno turco e ampie viste (massaggi e trattamenti termali) tra cui tutti i trattamenti per il viso con sauna in cima alle montagne di vetro) .

Durante la nostra ultima notte a Caruncio, abbiamo indossato l’armatura per l’ultima volta per stendere l’impasto della pizza per la stufa a legna. Ho trascorso più tempo di qualità con mia madre – parlando di speranze, ricordi felici e difficoltà – rispetto all’anno precedente. Ci siamo riuniti intorno ad un tavolo con pizza e calici di vino sempre caldi di forno, musica di fisarmonica, risate. C’è un motivo se la gente sogna l’Italia, ed è sempre stata in cima alla lista dei viaggiatori. I piaceri sono semplici, e a volte lo sono ancora di più se vuoi esplorare aree che i viaggiatori potrebbero non notare. Quella sera andai a letto ringraziando i nostri antenati per averci guidato.